CHI SIAMO
RAFFAELE PAPALEO
FUNDRAISER
Durante il corso di studi in Economia presso l’Università degli Studi di Pavia ho maturato la decisione di dedicarmi al non profit, per cercare di dare un senso più etico alla mia professione. Dopo la laurea ho fatto un’importante esperienza lavorativa di 6 mesi in Brasile, all’interno di un’associazione tedesca che si occupa di bambini di strada. Lì ho anche conosciuto mia moglie Ines, che mi ha dato Maria Clara, mia figlia. Al mio rientro in Italia ho avuto una breve parentesi lavorativa in banca che mi ha fatto capire ancora di più che il mio settore futuro doveva essere il non profit. Dopo un’esperienza di 7 anni come responsabile affari generali in un’associazione di volontariato che si occupa di disabilità, ho deciso di dedicarmi a tempo pieno alla progettazione sociale. A oggi ho seguito circa 60 organizzazioni, presentato più di 1.600 richieste di contributo e ottenuto più di 400 contributi a fondo perduto da enti italiani e internazionali.
Linkedin ContattiPAOLA FARRIS
FUNDRAISER
Sono nata in Sardegna e ben presto ho voluto ampliare gli orizzonti: ho vissuto 1 anno in Danimarca, 1 anno a Oxford (UK) e 6 mesi in Ciad, oltre a brevi esperienze in Madagascar, Brasile e Australia. Sono laureata in Cooperazione internazionale all’Università degli Studi di Siena e all’Università Cattolica di Milano e mi formo continuamente sulla valutazione d’impatto, la progettazione e la comunicazione. 8 anni fa ho co-fondato Kuamini, con cui ho seguito oltre 40 enti, e da 7 anni sono docente di progettazione europea all’Università Cattolica di Milano.
Sono socia attiva del Gruppo Lombardia di ASSIF-Associazione Italiana Fundraiser, di APIS-Associazione Italiana Progettisti Sociali, dell’Institute of Fundraising (UK) e dell’Association of Fundraising Professionals (USA). Quando non sono davanti al computer sono mamma di 2 figli, amo fare trekking, leggere un libro e fare volontariato.
Linkedin
Contatti
GIOVANNI SARDELLI
FUNDRAISER